Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Excel Forum Per condividere esperienze su Microsoft Excel

creare turno in excel

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giuseppe2019
    Post: 1
    Registrato il: 07/01/2019
    Città: ROMA
    Età: 40
    Utente Junior
    2010
    00 07/01/2019 17:38
    Buonasera,

    sono nuovo del forum, avrei bisogno di un aiuto da parte degli esperti di excel. Avrei bisogno di realizzare dei turni per il mio call center. Ho 10 dipendenti che lavorano dal LUN-SAB con orari che vanno dal LUN-VEN mattina 08-14 pomeriggio 14-20.Il sabato lavorano solo mattina 08-13. Vorrei generare un turno che consenta di rispettare orari settimanali dei dipendenti rispettivamente di ore 30 e 24. Un grazie a coloro che potranno aiutarmi. Vi allego il file del turno fatto a mano.

  • OFFLINE
    by sal
    Post: 5.598
    Registrato il: 14/11/2004
    Utente Master
    Office 2019
    00 07/01/2019 18:46
    Turni
    Ciao giuseppe, con le immagini non ricaviamo nulla, inserisci un file con quello che vorresti ottenere anche fatto manualmente.

    Ciao By Sal [SM=x423051]

    se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui
  • OFFLINE
    giuseppe2019
    Post: 1
    Registrato il: 07/01/2019
    Città: ROMA
    Età: 40
    Utente Junior
    2010
    00 09/01/2019 18:49
    Ciao Sal,

    provo ad allegarti un file. Ci deve essere rispetto degli monte ore settimanale, e alternanza sul sabato.

    Grazie mille per l'aiuto.
  • OFFLINE
    raffaele1953
    Post: 3.669
    Registrato il: 28/06/2011
    Città: AGORDO
    Età: 70
    Utente Master
    2013
    00 11/01/2019 01:23
    La storia degli ...orari settimanali ... di ore 30 e 24. Non la capisco

    Calcolando il monte orario settimale dell'allegato servono:
    M = ((6*6 feriali)*5 giorni)+(3*5 sabato) = 180+15 = 195ore
    P = (4*6 feriali)*5 = 120ore (totale = 315 ore settimanali)
    Hai 10 dipendenti (ammettiamo per tutti 30 ore settimanali) = 300 Ore
    Mancano ancora 15 Ore, allora i turni del post iniziale sono errati...
    Ps. Il lavoro sarebbe fattibile, solo se tutti fanno 30 ore + se 2M+1P facessero 5 ore giornaliere lavorando 6 giorni settimana...

    Nell'allegato non richiedi nulla però inserisci in colonna AD il totale delle ORE. Se la tabella fosse "veritiera", inserisci in cella AE6 =(CONTA.SE(B6:AC6;"M")*6)+(CONTA.SE(B6:AC6;"P")*6)+(CONTA.SE(B6:AC6;"M1")*5)+(CONTA.SE(B6:AC6;"ZM")*5)+(CONTA.SE(B6:AC6;"ZP")*4) e poi trascini giù, noterai che i totali sono tutti errati
    [Modificato da raffaele1953 11/01/2019 01:42]
    Excel 2013